Come vestirsi ad un matrimonio?

Scritto da   il   Nessun commento

La primavera è periodo di matrimoni e nel momento stesso in cui si riceve l’invito scatta la fatidica domanda: cosa mi metto?!

Vi proponiamo una breve guida che spiega gli errori talvolta fatali da non commettere ed offre qualche consiglio utile.

Partendo dagli errori da evitare ci sono alcune leggi da rispettare rigorosamente qualunque sia il tipo di matrimonio:

- non vestirsi mai di bianco è il colore della protagonista della giornata , cioè la sposa, non noi;

- no alle scollature eccessive soprattutto durante la cerimonia in chiesa;

- no a vestiti eccessivamente sexy: abiti dalle trasparenze troppo audaci o cortissimi sono inadeguati per un matrimonio

- evitare abiti tutti viola (è considerato un colore non di buon augurio) ma anche il rosso acceso che può risultare un po’ aggressivo. Per quanto riguarda il colore nero è stato sdoganato ma niente total look black (non è un funerale) quindi meglio abbinarci qualche accessorio che dia un tocco di colore e indossarlo di sera.

- Niente abiti lunghi per i matrimoni che si tengono di mattina.

Una volta evitati alcuni tra i più comuni errori possiamo passare a considerare cosa indossare e in questo un aiuto ce lo da proprio l’invito che contiene luogo, ora e a volte anche il dress code richiesto.

Se la cerimonia è al mattino è preferibile indossare un abito da cocktail o un tailleur dalle tinte pastello, a fantasia o dalle stampe floreali.

Il rosa cipria e il verde acqua sono due colori molto consigliati : freschi e primaverili… non c’è niente di meglio per un matrimonio e maggio o giugno.

Un’alternativa al nero può essere il blu notte : molto elegante e raffinato.

Accessori: niente scarpe scomode… i matrimoni possono durare ore ed ore quindi è meglio tenere in considerazione la comodità .

La borsa, come gli accessori in genere, devono arricchire l’abito che indossiamo quindi se è il vestito è abbastanza semplice vanno bene borse un po’ più appariscenti, in caso contrario meglio scegliere accessori più sobri.

Appassionata di viaggi... e non solo.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*