Tommaso scrive una lettera per Francesco

Scritto da   il   Nessun commento

Tommaso mette su carta il suo sentimento di amicizia per Francesco che, si apparta e si commuove leggendo il contenuto della lettera.

“Caro Francesco. Ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni mi trovo a voler rivivere un’adolescenza della quale mi sono privato

Un altro stralcio della lettera:

Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate, facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisce di vivere i miei rapporti con leggerezza e serenità. In te ho colto una sensibilità che subito mi ha curato…

 

Francesco è rimasto piacevolmente colpito dalla lettera che ha poi conservato in valigia e sembra che tra lui e Tommaso sia tornato il sereno.

Parlando con le sue amiche, Tommaso aveva spiegato il motivo per il quale aveva deciso di scrivere questa lettera a Francesco Oppini:

La mia è stata una lettera onesta. Con lui ho creato un legame bellissimo. I rapporti non spesso sono gli stessi da entrambi i lati. Io non posso pretendere da lui delle cose che non è giusto che io pretenda. Mi faccio andare bene questo perché ho trovato una bellissima persona. A me basta aver legato così tanto con un uomo.”

 

lettera tommaso

Blogger, appassionata di viaggi e di cucina!

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*