Arriva il caldo africano sull’Italia da giovedì

Scritto da   il   Nessun commento

É in arrivo un’ondata di caldo africano sull’Italia! Difatti, a partire da giovedì 26 maggio 2016 la penisola italiana sarà caratterizzata da un’ondata di caldo intenso che interesserà soprattutto il centro sud. Il promontorio di alta pressione sub tropicale  sarà più marginale, ma le temperature saranno comunque alte e raggiungeranno circa i  28°C.

Le temperature più alte, invece, saranno percepite in Sicilia con picchi fino ai 35°C. Quindi, possiamo dire che dopo una parentesi di periodo fresco, il clima subisce un vero e proprio aumento sensibile. Per l’appunto, le Isole ed il Centro Sud sfioreranno i 35°C nelle aree interne, sopratutto in Sicilia, e nella zona posta ai venti di caduta dai rilievi.

Tuttavia va sottolineato che si tratta di una portata temporanea di caldo, dato che sono sempre in arrivo le correnti atlantiche che potrebbero portare nuovamente ad un calo termico sul Mediterraneo. Insomma, nel complesso possiamo dire che l’estate è solo all’inizio e potrebbe mostrarsi ancora qualche instabilità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*