Arriva il freddo in Europa?

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare le condizioni climatiche del circolo polare sta condizionando in modo particolare l’Europa: se, durante l’inverno, in Europa ed in Italia si è potuto assistere ad un clima abbastanza mite e secco – quasi primaverile – ora il quadro sembra capovolgersi. Difatti, pare proprio che la primavera si stia comportando al contrario rispetto a quanto ci aspettavamo.

Nel mese di marzo il vortice polare pare che si sia indebolito e questo fenomeno ha scatenato un cambiamento meteo su tutta l’Europa. In particolare, l’aria fredda è in discesa con l’anticiclone in rinforzo sull’Atlantico. Dunque, questo mese di Aprile terminerà  con un vortice polare che praticamente sarà molto vicino a noi.

Ad ogni modo, si può evidenziare che le temperature sull’Italia si stabilizzeranno ritornando nella norma – dopo il caldo anomalo degli scorsi giorni – mentre che l’aria fredda rimarrà Oltralpe. Va comunque sottolineato che questo fine settimana non sarà molto caldo: difatti, l’aria fredda renderà instabile il tempo, tant’é vero che si verificherà un abbassamento delle temperature.

Nel complesso, quindi, si può dire che l’Italia nei prossimi giorni tornerà nella fase primavera, lasciandosi alle spalle il caldo eccessivo degli scorsi giorni.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*