Arriva l’anticiclone Scipio sull’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Prepariamoci al grande caldo, perché da giovedì 16 giugno l’Italia sarà “travolta” da un forte anticiclone africano che porterà a far salire vertiginosamente le temperature in quasi tutta l’Italia. Scipio, nome dell’anticiclone, colpirà più precisamente il centro-sud della penisola. Anche il nord, però, si ritroverà a sentire il caldo, anche se si manifesteranno parecchie instabilità con carattere temporalesco.

I valori massimi che si raggiungeranno con l’anticiclone Scipio sono interno ai 30-34°C, già a partire dalla giornata di domani, per poi continuare a salire nei giorni successivi intorno ai 35-38°C e addirittura alcune zone interne si ritroveranno con temperature che si aggirano tra 40-42°C. In particolar modo, a soffrire di più il caldo saranno le regioni Sicilia, Calabria e Puglia.

Come abbiamo già accennato anche al nord le temperature saliranno, arrivando tra i 25-28°C, ma purtroppo la stabilità del tempo non sarà garantita. Chissà se in seguito a questa parentesi di caldo il tempo si stabilizzerà davvero o se continuerà ancora una volta ad alternare momenti di caldo estremo e temporali.

Non resta che attendere e vedere che cosa ci porterà l’estate 2016!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*