Caronte arriva su tutta l’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Sul tutto il paese sembra essere presente un tempo soleggiato e caldo, con temperature che pian piano aumentano. Caronte, dunque, sembra essere di ritorno con condizioni climatiche addirittura più intense, tant’è vero che si può affermare con certezza che si tratta del caldo più intenso degli ultimi 15 anni.

Sull’arco alpino, però, possiamo dire che vi è ancora instabilità, specie nell’area centro-orientale, dove si manifestano temporali nel pomeriggio. Ad ogni modo, queste condizioni climatiche proseguiranno per tutto il mese di giugno e, peraltro, si attendono anche temperature bollenti.

In particolare, l’alta pressione Giuda lascerà posto a Caronte per l’ultimo finesettimana di giugno, quando l’aria del deserto alterino-tunisino raggiungerà l’Italia. Durante queste giornate dal sud al nord si registreranno pure temperature massime sui 38-39°, soprattutto in Puglia e in Emilia Romagna.

Insomma, sarà davvero un’estate caldissima, anche se siamo solamente ai primissimi giorni e, proprio ieri, siamo entrati ufficialmente nell’estate 2017! Ricordatevi, però, di non esporvi alle ore più calde del giorno, di bere tanto e di proteggere correttamente la pelle dai raggi UV.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*