Dalla prossima settimana temporali in arrivo e calo temperature

Scritto da   il   Nessun commento

Abbiamo ancora tempo per godere del caldo sino al 3 giugno, ma poi dalla nuova settimana si passa ad un cambio tempo. Difatti, l’anticiclone Scipione sarà investito dalle perturbazioni atlantiche che daranno luogo a forti temporali sul nord Italia. Non mancheranno neppure le grandinate, in alcuni casi trombe d’aria, correnti di vento ed un calo termico importante, quantificabile in ben 10 gradi in meno.

Le regioni più colpite dal mal tempo saranno proprio quelle del settentrione, anche se va detto che pure le Marche potranno ritrovarsi a subire questo cambiamento meteo. L’aria fresca, quindi, farà scendere di molto anche le temperature (circa 10 gradi), riportandole a valori massimi di 22-24°C su molte regioni italiane. Insomma, in un certo senso possiamo dire che le temperature estive saranno riportate a quelle primaverili!

Ora non ci resta che attendere per capire come evolverà la situazione sull’Italia e se l’estate, poi, si riprenderà sul serio!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*