Finesettimana afoso con Nerone

Scritto da   il   Nessun commento

Questo finesettimana si preannuncia essere più caldo del solito: ciò sarà dovuto all’anticiclone Nerone che innalzerà le temperature addirittura sino ai 40 gradi. Quindi, il caldo e l’afa iniziano a farsi sentire dopo solo alcune settimane che l’estate è entrata ufficialmente: diverse saranno le località italiane che si ritroveranno, da sud a nord, con temperature superiori ai 35°C, con percezione di 40°C.

Nel corso di questo weekend, saranno Bologna e Verona ad arrivare ai 35°C con 38°C di percezione, mentre che nella capitale si registreranno 34°C con percezione di 37°C; la città di Taranto, invece, si ritroverà con 37°C e percezione di 40°C.

Come al solito, è necessario porre molta attenzione per le persone più deboli: quindi, bambini, persone anziane ed ammalate potranno risentire di più di questa ondata di calore dovuta all’anticiclone Nerone. Da domenica per tre giorni consecutivi, le città si ritroveranno a sopportare il caldo africano.

Nel frattempo, segnaliamo però che nel nord Europa si avvicina una forte linea temporalesca che colpirà con forti temporali, grandinate e trombe d’aria Alpi, Prealpi e Pianura Padana limitatamente ad alcune zone. Forti temporali sono presti per mercoledì, al mattino, e dopodiché ritornerà una temperatura piacevole in tutte le regioni.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*