Giugno sarà caldissimo?

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo un maggio che è stato assai freddo, tanto da portare addirittura la neve in alcune località dell’Italia, il mese di giugno si preannuncia davvero molto caldo! Infatti, stando ai primissimi giorni del mese sembra che arriverà un caldo molto forte, tipico dell’anticiclone africano; lo stesso non interesserà esclusivamente l’Italia, bensì l’Europa Centro-Occidentale.

Gli effetti in questione saranno già visibili a partire da lunedì 3 giugno ed andranno avanti sino al 5 con valori molto estivi percepiti soprattutto su Piemonte, Emilia – Romagna, Toscana e Lazio con punte che arriveranno addirittura sino a 32°C. Per quanto riguarda il sud Italia, invece, le temperature saranno tra i 24 e 28°C, ma comunque valori simili a quelli dell’estate.

Va detto, però, che vi saranno anche temporali durante il pomeriggio nelle aree sull’area degli Appennini su Campania, Basilicata e Calabria. A partire dal 6 giugno, poi, il tempo cambierà e ci sarà un anticiclone Africano davvero rovente: Sicilia, Puglia, Campania e Lazio si ritroveranno a “bruciare” con punte sino ai 35°C, mentre il nord vedrà temperature tra 32-34°C con aree in cui vi sarà il caldo afoso.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*