Meteo: salgono le temperature

Scritto da   il   Nessun commento

La settimana che si avvia oggi sembra ancora un po’ incerta, per colpa di un anticiclone che oramai è sul Mediterraneo occidentale e lascia spazio ad infiltrazioni di aria fresca. Durante il giorno, quindi, molte località del nord e del sud italiana potranno essere raggiungere da temporali, anche se va detto che pian piano le temperature sembrano migliorare.

Non si tratta di un massiccio incremento di temperatura, piuttosto di un innalzamento che porterà il clima a temperature nei valori estivi. Le massime, dunque, potranno oscillare tra i 23°C ed i 28°C con punte superiori localizzate nelle isole maggiori.

Tra lunedì e mercoledì si toccheranno i 29-31°C in Sicilia e in particolare in provincia di Catania, Enna e Caltanissetta. Anche la Sardegna, poi, potrebbe raggiungere i 30°C! Da giovedì, poi, è previsto di nuovo un leggero calo delle temperature, ma comunque si tratta di temperature che rimangono abbastanza alte. Lunghe le coste adriatiche, le correnti balcaniche porteranno a far registrare una temperatura che non andrà mai oltre i 22-24°C.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*