Sarà un week end di fuoco in Italia

Scritto da   il   Nessun commento

L’Italia torna nuovamente ad essere infuocata: difatti, durante questo finesettimana si potranno percepire temperature assai elevate, addirittura ben oltre i 35°C. Qualche temporale, invece, potrà colpire la zona dell’arco alpino, mentre sul resto del paese non vi sarà acqua.

Ad ogni modo, già a partire dalla giornata di ieri le temperature si sono notevolmente alzate: in particolare, nella zona pianeggiate del centro-sud si sono registrate temperature pari a 36-37°C, ma per le prossime giornate si potrebbero pure verificare picchi fino ai 38°C o addirittura 39-40°C nel sud tra il week end e l’inizio della settimana successiva.

L’anticiclone Caronte, dunque, renderà molto calde le prossime giornate, tant’è vero che in Sicilia si potranno registrare temperature pari a 43°C. Il centro-nord, invece, si ritroverà a vivere una piccola pausa con l’estate, visto che dal 24 arriverà un calo termico dovuto all’aria fredda e instabile occidentale.

Non resta che equipaggiarsi di ventilatore o condizionatore per questo finesettimana!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*