Aspettando l’eclissi solare

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi vi parliamo di un evento gastronomico che potremmo assistere tra un paio di giorni: ci riferiamo all’eclissi solare totale che è stata programmata per il giorno del 21 agosto 2017. L’evento sarà visibile dall’America fino in parte in Europa e in Africa: in particolare, si potrà vedere in alcune aree dell’America come Cuba, Messico, Canada e Caraibi, mentre che in maniera marginale andrà ad interessare gli stati dell’America Latina, la Groenlandia e l’Europa occidentale con Irlanda, Scozia e Islanda, oltre all’Africa nord-ovest.

L’eclissi solare totale avrà una durata di 2 minuti circa ed inizierà in Italia alle ore 17:46 concludendosi così all23:04 ore italiana, giacché negli States sarà ancora giorno. Il prossimo giorno in cui potremmo assistere nuovamente a questo tipo di fenomeno è ben lontano: difatti, sarà necessario attendere sino al 21 giugno 2020 e 10 giugno 2021, anche se si tratterà di eclissi parziali e non totali.

Dunque, se non volete perdere l’appuntamento potrete seguirlo anche onlineo munendovi della giusta attrezzatura.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*