Arriva il congedo obbligatorio per i papà

Scritto da   il   Nessun commento

In occasione dell’Elle Active, forum che si è tenuto presso l’Unicredit Pavillon di Milano, l’Inps ha deciso di avanzare una nuova proposta che vede protagonisti i papà: si tratta del congedo di paternità. Praticamente, con questa proposta, i neo papà avrebbero diretto ad un congedo obbligatorio di 15 giorni, durante il primo mese di vita del proprio figlio.

Il Presidente dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, Tito Boeri, ha affermato che con questa manovra sarà possibile ridurre le asimmetrie che troppo spesso si vengono a creare tra uomo e donna nel mondo del lavoro.

I 15 giorni di congedo sono dunque il giusto compromesso per accontentare tutti e coloro che non ne dovessero usufruire rischiano pure una multa. Stando a quando è emerso dai recenti studi, la presenza del padre durante i primi mesi di vita del piccolo è davvero molto importante, visto che permette di sviluppare la mente dei figli e di migliorarne il rapporto.

E tu che cosa ne pensi di questa iniziativa Inps?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*