Domenica si spostano le lancette dell’orologio

Scritto da   il   Nessun commento

Il prossimo fine settimana torneremo a spostare le lancette dell’orologio: infatti, ritorna l’ora solare che ci consentirà di dormire un’ora in più, spostando l’orario dalle 3:00 all 2:00. Il cambiamento dell’orario, però, ci porterà anche ad avere giornate in cui la luce andrà via prima e, quindi, sarà già buio intorno alle quattro del pomeriggio.

Il sole, dunque, tramonterà in anticipo e dovremmo aspettare nuovamente i mesi più caldi per ripristinare poi l’ora legale. Insomma, ora, è arrivato davvero il momento di lasciare spazio ai pomeriggi freddi e meno luminosi dell’autunno e dell’inverno.

Se sei curiosa di sapere chi fu ad introdurre l’alternarsi dell’ora legale e solare, bisogna fare un salto indietro nel tempo al 1784 momento in cui Benjamin Franklin fondò l’idea di risparmio energetico e solo 100 anni dopo, grazie a William Willet, il suo progetto trovò via d’applicazione, con l’approvazione da parte della Camera dei Lord nel 1916.

Eri a conoscenza di questi fatti?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*