Eurovision Song Contest 2017: Francesco Gabbani vince il premio della sala stampa

Scritto da   il   Nessun commento

Quest’anno l’Eurovision Song Contest 2017 si è svolto in Ucraina, a Kiev, ed abbiamo visto in rappresentanza del nostro paese il vincitore del Festival di Sanremo 2017: stiamo parlando di Francesco Gabbani che ha portato l’allegria italiana con il suo pezzo “Occidentali’s Karma”.

La gara è stata dura, visto che dalle prime votazioni espresse dalle giurie dei vari paesi sembra aver conquistato il 3° posto, ma in realtà con il susseguirsi dell’assegnazione dei punti il nostro siamo scesi in classifica.  Anche i voti provenienti da ogni nazione del mondo non sono serviti per farci conquistare almeno la top 5, tant’è vero che ci siamo dovuti accontentare solamente della settima posizione.

Ad ogni modo, c’è stato qualcuno che però ha saputo apprezzare l’originalità e profondità del brano italiano: la sala stampa del festival, difatti, ha deciso di assegnare  il premio stampa proprio al nostro paese, essendo stato votato da molti.

Ma chi ha vinto? Ecco qui di seguito la classifica:

classifica-Eurovision-Song-Contest-2017

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*