#GFVIP Comunicato stampa del ministro della Giustizia Orlando contro Clemente Russo

Scritto da   il   Nessun commento

Continuano gli episodi di omofobia e sessismo all’interno della casa più spiata d’Italia, questa volta possiamo dire che la questione è molto grave, non si tratta assolutamente di una semplice polemica sui social per ciò che è accaduto.

In queste ultime ore, si sta diffondendo sul web la notizia del comunicato stampa del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che sta richiedendo delle verifiche riguardo Clemente Russo.

Secondo il ministro, l’ex pugile e guardia penitenziaria, con le sue frasi omofobe contro Bosco Cobos e con gli insulti rivolti a Simona Ventura ex moglie di Stefano Bettarini, ha assunto dei comportamenti non consoni ad una guardia penitenziaria.

Ecco il comunicato stampa del ministero della giustizia:

“Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di valutare, con verifiche del servizio ispettivo, “la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia”, spiega il ministero in una nota. Il Guardasigilli ha chiesto anche di conoscere “il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione del predetto alla trasmissione televisiva Grande Fratello VIP.”

Inoltre per tutto ciò che è accaduto è arrivata anche la condanna del Codacons, col presidente Carlo Rienzi che ha definito:

“Inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismomaschilismo eomofobia.

Ecco cosa pensa invece l’associazione che tutela i diritti dei consumatori sul programma:

“ altamente diseducativo e “la messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”. “

Stasera nella puntata del Grande Fratello Vip infatti parleranno sicuramente di tutto questo, anche la pagina instagram del programma Verissimo ha scritto il seguente messaggio:

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*