Giornata Mondiale della fotografia

Scritto da   il   Nessun commento
Forse non lo sai, ma oggi è la giornata mondiale della fotografia: oggi, quindi, festeggiamo la bellezza di 177 anni di fotografie. In questa giornata si celebra per l’appunto le origine della fotografia con il dagherrotipo, ovvero un processo fotografico sviluppato da Joseph Nicèphore Nièpce e Louis Daguerre nel 1837.
Successivamente, il 9 gennaio 1839 l’Accademia francese delle scienze annunciò pure lo sviluppo del suddetto processo. Qualche mese dopo, poi, il governo francese acquistò il brevetto, dando la notizia a tutto il mondo e scegliendo per l’appunto il 19 agosto come giornata giusta per festeggiare la nascita della fotografia.
Ad ogni modo, va detto comunque che il primo scatto fotografico fu realizzato nel 1826, momento durante il quale Nicèphore Nièpce catturò la prima immagine fotografica con il processo eliografico. E tu festeggiarai la giornata mondiale della fotografia? Eri a conoscenza di questa data così importante oppure è la prima volta che senti questa data così importante?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*