In India arriva lo smartphone da 3 euro

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente quando si pensa ad un telefonino non si arriva mai a pensare che questo posso costare solamente alcuni euro, in realtà, però esiste al mondo un unico telefonino che è messo a disposizione al costo di solamente 3 euro. Il nuovo nato prende il nome di Freedom 251, smartphone con sistema operativo Android 5.1, schermo touch da 4 pollici, processore quadcore 1,3 ghz ed una fotocamera da 3.2 megapixel.

Questo telefonino è stato realizzato da una start-up indiana che ha già annunciato il lancio di questo telefonino ha mandato in tilt la Ringing Bells: difatti, quest’ultima ha detto che sarà praticamente impossibile accontentare tutte le richieste, giacché la stessa azienda ha ricevuto decine di milioni di richieste. Le richieste sono arrivate soprattutto dall’India degli slum, dove si concentra la maggior parte della popolazione locale.

All’interno del telefonino super economico ci sono anche delle app già pre-installate che lo rendono davvero molto interessante: ad esempio Swachh Bharat, un social utile per la pulizia della strata e Women Safety app per le donne che vogliono chiedere aiuto nel caso in cui fossero aggredite.

Ad ogni modo, nonostante si tratta di un cellulare che può lasciare senza parole per il suo prezzo, in realtà non arriverà mai in Europa anche perché potrebbe imbattersi in violazione di copyright, dato che ricorda molto l’iPhone.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*