La classifica delle città per qualità di vita

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo mostrarti una classifica davvero speciale, che riguarda le nostre città italiane: si tratta della classifica studiata appositamente per la qualità di vita, che vede in cima a tutti la migliore città per questo parametro.

La città che conquista il primo posto è sicuramente Mantova che è proprio la provincia italiana dove si vive meglio; il secondo posto, invece, è conquistato da Trento che invece nel 2011 era al primo posto. Il terzo posto, invece, è stato preso dalla città di Belluno, che è salita su dall’ottavo posto, mentre che Pordenone è passato dalla quarta posizione alla quarta. Il quinto posto, invece, è detenuto dalla città toscana di Siena che è risalita dall’undicesima posizione.

Pessimo risultato anche per Bolzano che è passata dalla seconda all’ottava posizione con Parma ed Udine prima di lei. Le città di Vicenza, Lecco e Gorizia, invece, vanno a chiudere la top 10.

Deludenti sono pure le performance di città come Milano e Napoli che perdono rispettivamente 7 e 5 posizioni, mentre che Roma addirittura perde 19 posizioni. E la tua città in che posizione si è collocata?

classifica-citta-qualita-vita

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*