La nuova app che sta conquistando tutti: Sarahah

Scritto da   il   Nessun commento

In questo periodo sta spopolando una nuova applicazione di nome Sarahah: se ancora non ne avete sentito parlare, dovete sapere che si tratta di un’applicazione che vi consente di spedire dei messaggi in forma del tutta anonima in cui potrete esprimere la vostra opinione o dare dei consigli ad un’altra persona, senza che quest’ultima conosca la vostra identità.

L’idea è nata dal ventinovenne saudita, Zain al-Abidin Tawfiq che ha pensato bene di utilizzare questa app per raccogliere eventuali critiche da parte del personale sui propri datori di lavoro, senza però rischiare di mettersi in cattiva luce agli occhi degli altri. In questa maniera, quindi, si mantiene la libertà di parola, senza incorrere in conseguenze pessime.

Si spera che questa nuova app non venga utilizzata per intenti pericolosi come il cyberbullismo, visto che i bulli potrebbero mandare i propri messaggi in forma anonima. Ricordiamo, però, che ogni singolo messaggio può essere comunque rintracciato visto che vi è connesso un indirizzo ip.

E voi l’avete già provata?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*