La Superluna è nei nostri cieli

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sapete, ma oggi sarà l’unica notte del 2017 in cui sarà possibile ammirare nel cielo la Superluna. Già in questi giorni, difatti, si è potuta notare una splendida luna piena nel cielo, caratterizzata dal 7% in più in fatto di dimensione. Anche la brillantezza è stata maggiore: si parla addirittura del 16%! A patto che non vi siano nuvole o piaggio, sarà possibile alzare gli occhi al cielo per ammirarla proprio questa sera: pensate, difatti, che in questo periodo dell’anno la luna si trova ad essere più vicino del solito alla terra e proprio per questo è possibile notarla più grande e brillante.

Se vi perderete l’appuntamento con la Superluna di stasera, potrete consolarvi già con il nuovo anno: difatti, la seconda Superluna sarà visibile nei nostri cieli tra il 2 gennaio ed il 31 gennaio. La luna blu – nome che viene dato alla seconda luna piena dell’anno – sarà senz’altro da ammirare proprio come quella di stasera.

Non vi resta che mettervi alla finestra e guardare il cielo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*