Superluna in arrivo per il 31 gennaio 2018

Scritto da   il   Nessun commento

Mercoledì 31 gennaio 2018 si verificherà la superluna e sarà ancor di più interessante rispetto a quella che si è verificata lo scorso 2 gennaio 2018.

La data del 31 gennaio sarà particolarmente impostante: questa superluna ha il nome di luna blu, nome cono il quale generalmente si indica la terza di quattro lune piene, quando queste si ritrovano tutte nella stessa stagione oppure si indica anche la seconda luna piena del mese, evento che si ripete ogni 3-5 anni durante un mese in cui vi sono due lune piene, anziché una.

Grazie a questo fenomeno il nostro satellite avrà un colore tendente al rosso e, come potrete ben immaginare, la luna si troverà tra il cono d’ombra creato dal nostro pianeta, che sarà proprio tra luna e sole. Sfortunatamente, l’eclissi di luna non si potrà vedere dal nostro paese, ma se vi trovate altrove non potrete far altro che approfittarne. In alternativa, vi aiuterà anche internet!

Non vi resta che segnare sul calendario o sulla vostra agenda questo appuntamento in cui potremmo ammirare la luna più grande del solito! E voi ci sarete con gli occhi puntati al cielo?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*