UE: richiesta l’abolizione dell’ora legale

Scritto da   il   Nessun commento

Proprio oggi, al parlamento europeo, si voterà la decisione di poter cancellare l’ora legale. Stando a quanto hanno riferito i promotori di tale iniziativa, il cambio dell’ora turba per ben due volte l’anno gli individui, portando addirittura a dei danni della salute. Tra i principali turbamenti che si possono verificare nelle persone vi è proprio stanchezza, irritabilità e malessere.

L’eurodeputata finlandese Heidi Hautala, citando decine di studi scientifici, ha evidenziato ancor di più questo problema, anche se al momento non vi sono delle certezze circa i danni che si possono verificare in uomini ed animali per il cambio dell’ora. Dall’altra parte, però, vi è pure chi ha decido di richiedere la possibilità di lasciare la scelta ai singoli paesi, così che ogni nazione potrà comportarsi come meglio desidera.

Ora non resta che tenere d’occhio la votazione per capire se, effettivamente, vi potrà essere questo cambiamento o se, ancora oggi, proseguiremo come sempre nel spostare le lancette dell’orologio. E voi che cosa ne pensate?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*