5 abitudini beauty che rovinano la pelle

Scritto da   il   Nessun commento

Ci sono alcune abitudini che, sfortunatamente, vanno a danneggiarci soprattutto quando si parla di trucco e makeup. Dunque, è necessario sistemare la situazione, ma soprattutto cambiare modo di fare poiché a lungo andare potresti ritrovarti con la pelle rovinata. Ma scopriamo insieme quali sono le 5 peggior abitudini beauty!

1 – A dormine senza struccarsi: È la peggior cosa che tu possa fare poiché durante la notte la pelle si rilassa ed i pori si allargano, “risucchiando” lo sporco ed il makeup presente sulla pelle. La sera, quindi, è assolutamente necessario lavare il viso con un buon struccante e poi idratare con una crema notte.

pulizia-viso-2

2 – Mangiarsi le unghie: No, non è proprio bello mangiarsi le unghie e poi ritrovarsi – magari – con la manicure danneggia o peggio ancora le unghie tutte storte. Oltre a rovinare la dentatura, rischi di far male alla pelle e le stesse unghie. In commercio esistono smalti che prevengono proprio questo problema.

3 – Schiacciare i brufoli: Questa è un’altra di quelle mosse che non si devono assolutamente fare poiché rischi di infettare un’altra area del volto e far crescere di nuovo altri brufoli.

4 – Strizzare gli occhi: Se noti che devi strizzare più volte gli occhi per poter leggere qualcosa, è arrivato il momento di fare una visita dall’oculista. In questo modo eviterai di appesantire ancor di più gli occhi e soprattutto di far comparire delle rughe da espressione.

5 – Mordersi le labbra: Non mordere le labbra se sono secche, bensì prova ad effettuare un buon scrub e poi idratare con un burro cacao naturale. In questo modo avrai labbra perfette!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*