5 errori da non fare quando ci si strucca

Scritto da   il   Nessun commento

Ripulire il viso prima di andare a letto è fondamentale, poiché in questo modo si eliminano tutte le tossine ed il trucco messo sugli occhi, viso e labbra. Ma quali sono gli errori da non fare quando ci si strucca? Scopriamolo insieme!

1 – Le salviette struccanti: Queste sono sicuramente una soluzione pratica e veloce, ma in realtà possono contenere al loro interno ingredienti aggressivi, come i tensioattivi che eliminano il makeup. Meglio utilizzarle solo come rimedio in extremis, non tutti i giorni.

2 – Usate prodotti specifici per struccare ogni singola parte del volto: in questo modo potrete intervenire al meglio sulla pelle. Al massimo, potrete sfruttare l’acqua micellare, adatta per tutto il volto, e procedere poi con il risciacquo.

3 – Non lavare troppo spesso il viso, poiché potreste danneggiare la vostra cute, ma soprattutto intervenire sulla produzione del sebo naturale, protezione del nostro viso.

4 – Non strofinare mai con forza i tuoi occhi per eliminare il trucco: è assolutamente necessario far attenzione agli occhi poiché sono una parte delicata della nostra pelle.

5 – Troppi scrub sul volto possono danneggiare la nostra pelle, meglio agire una volta a settimana, evitando i rischi di irritazione e utilizzandole uno con una buona composizione.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*