5 modi per mantenere sani e forti i tuoi capelli

Scritto da   il   Nessun commento

Prendersi cura dei propri capelli è assai importante, soprattutto perché ci permette di sfoggiare una bella chioma, ma anche di esser in piena salute. Oggi, quindi, abbiamo deciso di darti 5 consigli importanti per quanto riguarda il mantenimento dei capelli, che non possono certamente fare a meno di esser forti e sani.

1 – Lavaggio capelli: Per avere dei bei capelli forti è importante analizzare dapprima la fase del lavaggio: dedica almeno 5 minuti per massaggiare il tuo cuoio capelluto  e ricorda di utilizzare i polpastrelli e non le unghie.

2 – Idrata la tua chioma: Non occorre scegliere solo uno shampoo corretto che possa fare per i nostri capelli (grassi, secchi, trattati…) ma anche un prodotto idratante che possa nutrire le punte dei capelli.

3 – Una buona maschera ristrutturante, fatta almeno tre volte a settimana, ti permette di avere capelli in ottima forma.

4 – Asciugare i capelli: Sei in grado di asciugare i tuoi capelli nel modo giusto? Ricorda che dovrai posizionare l’asciugacapelli ad una distanza di almeno 10 centimetri dai capelli e, d’estate, invece potrai approfittarne per farli asciugare direttamente con il sole.

5 – Pensa all’alimentazione: Forse non lo sai, ma anche il cibo contribuisce sui nostri capelli e proprio per questo ti consigliamo di mangiare molta frutta, ma anche legumi che aiutano a fortificare i capelli.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*