Adidas presenta la nuova scarpa con materiali riciclati

Scritto da   il   Nessun commento

Adidas ha deciso di produrre un paio di scarpe davvero molto particolari, giacché si tratta di calzature che sono state prodotte utilizzando i rifiuti raccolti direttamente dall’oceano. Lo scopo dell’azienda è sensibilizzare l’opinione della gente ad essere più responsabile dell’ambiente in cui viviamo.

Al momento sappiamo solamente che saranno 7000 i paia di scarpe che verranno prodotti, mentre che nel 2017 si potranno ottenere fino ad un milione di scarpe. In questo modo, si cerca di eliminare dal processo di produzione e distribuzione la plastica vergine. Insomma, si tratta certamente di un progetto davvero molto ambizioso che il marchio sportivo sta portando avanti in collaborazione con l’associazione ambientalista Parley for Oceans, che è nata proprio con lo scopo di destare l’attenzione della gente sugli oceani e sul loro inquinamento.

Le scarpe saranno in vendita negli USA a partire da 220 dollari e saranno messe in vendita non solo nei negozi fisici, ma anche online, a partire da metà novembre. il modello in questione prende il nome di UltraBOOST Uncaged Parley e sono fatte per l’appunto dal 95% di plastica riciclata, raccolta nelle Maldive e di altri materiali riciclati.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*