Che cosa fare prima di prendere il sole?

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma in realtà ci sono sempre delle cose da fare per prepararci meglio alla fase in cui prendiamo il sole per abbronzarci un po’. Oggi andremo a scoprirle così che tu possa prepararti al meglio per la tua vacanza al mare.

Per prima cosa, è molto importante eliminare tutte le cellule morte e secche dalla pelle. A tal proposito, quindi, ti suggeriamo di acquistare un esfoliante o, perché no, di prepararne uno a casa per favorire al meglio l’esfoliazione della pelle. Potrai pure utilizzare, in alternativa, il guanto di crine o fibre naturali da passare esclusivamente sotto la doccia.

Un’altra cosa da tenere a mente, in seguito allo scrub della pelle, è sicuramente l’idratazione. Ricordati sempre di nutrire e prenderti cura della pelle con una buona crema idratante, che possa penetrare negli strati più inferiori della cute. Ricordati, poi, che pure in seguito all’esposizione solare dovrai idratare la tua pelle con un buon dopo sole.

Infine, ti diciamo che la protezione della pelle è davvero molto importante: ricordati di proteggerla non solo quando sei in spiaggia, ma anche quando vai in giro con schiena e spalle coperte. Prediligi, poi, cosmetici che al loro interno contengono protezioni specifiche per il viso, così da non danneggiarlo e, infine, ricorda che pure le labbra devono essere adeguatamente protette dal sole!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*