Come combattere il gonfiore della gambe

Scritto da   il   Nessun commento

Oramai, l’associazione del caldo alle gambe gonfie è diventata assai comune, visto che molte donne con l’arrivo della stagione estiva si ritrovano a soffrire proprio di questo disturbo o malessere che dir si voglia. Questa condizione, molto frequente nelle donne, non è da considerarsi come una malattia e la possiamo notare soprattutto in quelle gambe che si ritrovano con maggiore tessuto adiposo o cellulite. Quindi, una gamba magra, è meno soggetta a questa situazione.

Passeggiare a passo veloce e fare del nuoto possono essere dei rimedi efficaci contro le gambe gonfie. Un rimedio efficace per provare ad arginare questo problema potrebbe essere quello di sollevare le gambe al di sopra del bacino, così da favorire il ritorno del sangue. Anche le docce fredde, inoltre, possono essere di grande aiuto!

Se siete costretti a stare seduti per molto tempo, il consiglio migliore è quello di utilizzare calze elastiche che possono aiutare, anche se durante la stagione più calda risulta fastidiosa. La sera, inoltre, prima di andare a letto potrete utilizzare delle creme  - messe in frigo – che offriranno freschezza alla cute; vi ricordiamo che in commercio vi sono anche degli integratori che possono contribuire a far diminuire il problema.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*