Come illuminare lo sguardo con l’eye strobing

Scritto da   il   Nessun commento

Quest’estate 2016 i nostri occhi devono brillare! É proprio questo lo scopo dell’eye strobing, pensato per dare luminosità allo sguardo. Questa tecnica del makeup è stata adocchiata proprio in occasione delle sfilate di moda ed ha sin da subito conquistato l’interesse dei vip e delle celebrities che non hanno potuto fare a meno di trasformarlo come un vero e proprio trend del momento.

Per realizzarlo, è necessario illuminare l’angolo interno dell’occhio, sfruttando ombretti metallici e colori come oro ed argento. La Global Senion Artist di Mac Cosmetics, Michela Magnani, consiglia di evitare gli ombretti che si presentano con un finish perlato e suggerisce pure di utilizzare texture minerali perché sembrano quasi voler ricordare tessuti pregiati come la seta oppure l’organza.

Applicando una base si potrà anche sfruttare la lunga tenuta del makeup! A tal proposito, dunque, prima di realizzare il trucco mettete sulle palpebre un primer o eye gloss e poi scegliere i colori che si vedono di più durante la sera, come l’oro ed argento; la stessa makeup artist, poi, afferma che possono andar bene anche i prugna ed il blu Klein.

Tu hai già testato questa nuova tecnica per truccare i tuoi occhi?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*