Come prevenire la comparsa dei brufoli

Scritto da   il   Nessun commento

Una pelle impura si può distinguere per la presenza di brufoli e punti neri, ma prendendoci cura di essa possiamo renderla migliore e favorire non solo un aspetto più bello, ma anche più sano. Proprio per questo, ti suggeriamo di eliminare sempre il sebo in eccesso, così da non ritrovarti con i pori ostruiti e, di conseguenza, un mare di impurità emerse sul tuo viso (e non solo).

Tra i fattori che possono comunque portare ad un incremento di punti neri e brufoli vi sono pure l’inquinamento l’atmosferico, lo stress, la modifica degli ormoni e l’assunzione di particolari farmaci. Dunque, bisogna essere certi del motivo per cui ci compaiono i brufoli. Ricordati, inoltre, che gioca un ruolo fondamentale anche l’alimentazione che non dovrà essere ricca di grassi!

Ad ogni modo, il nostro suggerimento è di lavare il viso mattina e sera, effettuare uno scrub a settimana, rimuovere sempre il make up ed idratare la pelle correttamente con una crema e/o siero, meglio ancora se naturali.

Non ti resta che metterti al lavoro con la tua pelle!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*