Come rendere più larghe le scarpe strette

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte ti è capitato di avere un bel paio di scarpe e di sentirle troppo strette? Oggi ti daremo qualche dritta per avere tra i piedi un paio di scarpe confortevoli, ma soprattutto adatte per una camminata in città. Ci sono diversi trucchetti che consentono di allargare le tue scarpe ed oggi te li faremo conoscere.

Ad esempio, se hai un paio di scarpe di camoscio, il modo migliore per ottimizzare queste calzature è con il phon. Nonostante possa farti ridere, il calore è in grado di ammorbidire la pelle e quindi di farla cedere leggermente, così da non soffrire quando si indossano. Per farlo, metti delle calze un po’ grosse e poi usa il phon 1-2 volte.

Per le décolleté o per le scarpe fatte in vernice – ad esempio i mocassini – è utile sfruttare del giornale: realizza delle palle di carta, mettile in acqua fredda per fissare l’inchiostro e poi in alcool. In questo modo, potrai poi inserire la carta in posa per qualche ora nella scarpa: mi raccomando, non utilizzare questa soluzione in caso di tessuti che si macchinano come camoscio o suede.

Infine, parliamo delle scarpe da ginnastica che, da nuove, possono sempre dare qualche problemino. Riempi un sacchetto con acqua, mettilo nella scarpa e poi in congelatore per qualche ora. In questa maniera, il ghiaccio solido allargherà la scarpa per te, evitandoti di soffrire in seguito per una calzatura troppo stretta.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*