Come utilizzare il sale nella cosmetica

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente già sai che alcuni ingredienti che utilizziamo comunemente in cucina possono essere utilizzati a loro volta anche in cosmetica, per realizzare dei prodotti utili proprio per il nostro corpo. Ad esempio, il sale trova mille utilizzi in questo settore e, proprio per questo, ti darà alcune dritte per utilizzarlo correttamente.

La prima cosa da fare con il sale è senz’altro uno scrub corpo: miscela del sale grosso con un po’ di olio extravergine di oliva ed ottieni uno scrub per la tua pelle. In questo modo, potrai eliminare le cellule morte e tonificare la tua pelle, rendendola più bella e luminosa.

Il sale, peraltro, è un ottimo alleato anche per il bagno: 2-3 volte a settimana prova a metterlo in vasca da bagno con acqua tra i 37-38 °C e rilassati per 20 minuti, beneficiando di tutte le proprietà disintossicanti e sgonfianti. Perchè non provare anche un bel peeling del cuoio capelluto fatto con il sale grosso?

In questo modo, riuscirai ad eliminare la pelle morta, ma soprattutto anche a sconfiggere il problema della forfora!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*