Da Ikea arriva il noleggio dei mobili

Scritto da   il   Nessun commento

Il Financial Times ha parlato della grande novità lanciata da Ikea: in particolare, si tratta di un’idea che ha preso piede negli store svizzeri e che, a quanto pare, offrono il noleggio dei mobili come nuovo business. Torbjorn Loof, l’amministratore delegato di Inter Ikea, ha spiegato che questi mobili anziché essere buttati, possono essere noleggiati e successivamente sistemati dagli stessi specialisti.

In questa maniera, si cerca di allungare la vita dei mobili, ma soprattutto di ridurre anche il quantitativo di rifiuti che, troppo spesso, si genera senza alcun motivo. Stando da quanto è stato riferito dall’amministratore, questo servizio sarà dapprima collaudato in Svizzera e successivamente potrà prendere piede pure in altri paesi, proprio come l’Italia.

Nel complesso, quindi, possiamo dire che si tratta senz’altro di un’idea geniale giacché si cerca di investire nell’ecologico: ad ogni modo, l’obiettivo è quello di proporre modelli ed abbonamenti, anche in base al tipo di cliente. Ad esempio, tra i primissimi mobili disponibili vedremo proprio quelli destinati all’ufficio, anche se successivamente il noleggio potrà essere esteso anche ai mobili per ufficio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*