Gomiti scuri: come schiarirli?

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte ti è capito di guardarti allo specchio e notare che i tuoi gomiti scuriscono? La pelle in quest’area del corpo, difatti, tende generalmente a scurirsi poiché vi è un accumulo di cellule morte; peraltro, essendo un’area del nostro corpo che, generalmente, viene usata come punto d’appoggio si sporca con estrema facilità.

Ad ogni modo vi sono dei metodi naturali che possono certamente essere presi in considerazione per pulire quest’area e favorire anche l’eliminazione di quelle cellule morte.

Iniziamo da una soluzione assai semplice che contempla l’utilizzo del bicarbonato di sodio: visto che si tratta di un prodotto schiarente e disinfettante potrete diluirlo con un po’ di acqua e poi utilizzare il composto per pulire quest’area frizionandolo per 5 minuti. Potrai ripetere quest’operazione per 1-2 volte circa.

Anche il cetriolo è noto per le sue proprietà schiarenti ed è consigliato soprattutto quando si ha a che fare con pelli sensibili che tendono ad irritarsi con estrema facilità. Una fetta poggiata in questa zona del corpo e lasciata in posa per un po’ ti darà il risultato desiderato.

Infine, ti ricordiamo che anche il limone può aiutarti: sfregandoli per 10 minuti circa, oltre ad esfoliare la pelle con l’aggiunta di un po’ di zucchero e potrà renderla più luminosa.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*