H&M lancia il riciclo degli abiti usati

Scritto da   il   Nessun commento

Si chiama World Recycle Week, l’iniziativa lanciata dal colosso svedese H&M per riciclare gli abiti usati direttamente all’interno dei suoi punti vendita. L’iniziativa sarà attiva a partire dal giorno 18 aprile e si prolungherà fino al 24 aprile 2016. Nel frattempo, l’artista M.I.A. ha realizzato un video utile proprio per promuovere l’evento e si intitola “Rewear it”.

Il brano abbinato alla campagna incoraggia proprio i clienti a voler riciclare gli abiti non indossati più, senza gettarli direttamente neri rifiuti, specie se si possono ancora riutilizzare o comunque sempre se possono dare un contributo per risparmiare le risorse del nostro pianeta.

In questo modo, si potranno portare da H&M abiti utilizzati, non per forza del brand H&M e in qualunque condizione, e si potranno lasciare all’interno dei contenitori predisposti appositamente nel punto vendita. L’obiettivo dell’azienda é quello di raccogliere 1000 tonnellate di abiti usati da clienti di tutto il mondo, provenienti da oltre 3600 negozi.

E tu  hai già selezionato tutti gli abiti usati da portare da H&M?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*