H&M lancia la capsule collection Conscious Exclusive 2019

Scritto da   il   Nessun commento

Per il lancio della nuova capsule collection H&M Conscious, il marchio low cost ha deciso di utilizzare dei nuovi materiali innovativi. In pratica, stiamo parlando del piratex, il bloom ed il orange fiber: i tre materiali sono stati ottenuti da materiali realizzati sfruttando elementi presenti in naturali. Andando a vedere nel dettaglio, il piratex è stato ottenuto come alternativa al naturale alle pelle con foglie di ananas. Bloom, invece, è una schiuma vegetale che si ottiene dagli scarti delle alghe e, per finire, l’Orange Fiber è un altro tessuto sostenibile ottenuto direttamente dagli scarti degli agrumi.

Passando al tipo di collezione, H&M ci mette a disposizione una linea contraddistinta da elementi floreali, con abiti, ma anche camiciole, abiti lunghi, pantaloni ecc ecc. Non manca neppure la stampa animalier che oramai è un vero e proprio trend di questo periodo.

Nel complesso, come avrete capito, questa nuova collezione è stata realizzata con materiali sostenibili come il cotone bio al 100%, Tencel o poliester riciclato; anche il processo produttivo avviene attraverso il Sustainable Lab. Sicuramente, questo è un grande passo per H&M che si è posta come obiettivo per il 2030 di utilizzare al 100% materiali riciclati o sostenibili.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*