Ikea: negli USA ritirata la famosa cassettiera Malm

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo la morte di sei bambini statunitensi, IKEA ha deciso che il prodotto sarà ritirato: stiamo parlando della cassettiera Malm, che è stata richiamata sul mercato americano per 29 milioni di pezzi. Proprio negli ultimi due anni ci sono state tre decessi da bambini che sono stati letteralmente schiacciati dalla cassettiera che si è ribaltata su di loro, a causa degli stessi che si sono arrampicati su di essa.

IKEA USA, quindi, ha invitato la popolazione a recarsi presso il negozio per avere un rimborso o un kit che permette di fissare il mobile alla parete ed evitare perciò che questa possa cadere addosso a chiunque. Attualmente il ritiro sembra essere solo negli States, ma naturalmente essendo la medesima cassettiera, il problema è presente pure per gli altri modelli Malm.

Tutti i mobili, oltre alla cassettiera Malm, devono essere ben ancorati alla parete, giacché questi possono in qualunque modo rappresentare un problema per i piccoli componenti della casa. Quindi, se anche voi avete dei mobili che possono in qualche modo rappresentare un pericolo, acquistate l’occorrente per sistemare il mobile ben saldo alla parete.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*