Il giusto trucco per il colloquio di lavoro

Scritto da   il   Nessun commento

Il  2014 è finalmente iniziato e se, durante lo scorso anno non siete state molto fortunate con il lavoro, è il momento giusto per rimboccarsi le maniche e mettersi alla ricerca di qualcosa che possa fare proprio al caso vostro.

Naturalmente, una volta individuato il lavoro che più vi interessa, vi dovrete preparare al meglio per il primo colloquio di lavoro e, proprio come accade per ogni occasione, non potrete tralasciare l’aspetto fisico ed il trucco. Oggi, quindi, vi svelo qualche tecnica e consiglio per prepararvi al meglio, senza esagerare, ed apparire così curata nel minimo dei dettagli perchè, si sa, oggigiorno l’immagine conta veramente molto.

STEP 1

Per prima cosa, stendere un fondotinta liquido a lunga durata – naturalmente, prima dovrete applicare e far asciugare la vostra crema idratante – e servitevi di un pennello per applicare il fondotinta nei migliori dei modi, senza tralasciare nessun angolo del volto. Se non vi piace l’idea di usare il fondotinta, potrete anche optare per una BB Cream ovvero una crema colorata che, però, avrà una durata decisamente inferiore.

STEP 2

Idratiamo le labbra con un tradizionale burro cacao oppure, nel caso le vostre siano molto secche, optate per l’olio d’argan che le idraterà a  fondo!

STEP 3

Fissare il trucco con la cipria e, dopodiché, proseguire con la realizzazione del contouring con un prodotto in polvere che metta in evidenza il vostro volto, sottolineandone la forma. Ricordatevi che il contouring non dovrà essere troppo scuro, ma servirà per creare delle ombre sul viso. Se decidete di utilizzare una terra in crema, non sarà necessario fissare con la cipria.

contouring

STEP 4 

Aprire lo sguardo utilizzando un piegaciglia e scegliere una palette di colori neutri (3-4 colori) e fissare sulla palpebra mobile quello più chiaro che comunque illumina il volto, con l’aiuto di un pennellino. Con un pennello leggermente più ampio, fissare un marroncino e dare definizione all’occhio, passandolo sotto nella parte “nascosta” dell’occhio. Passare una matita bianca o color burro nella rima interna dell’occhio, in questo modo lo sguardo sarà più aperto. Terminare il trucco occhi con un mascara nero mettendolo sia sopra che sotto alle ciglia!

trucco-occhi

STEP 5

Finiamo il trucco labbra – in precedenza idratate – con una tinta labbra idratante: in questo modo, sulle labbra ci sarà un velo di colore, ma allo stesso tempo avremo la giusta idratazione.

trucco-labbra

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*