La bellezza di una drag queen: chi è Conchita Wurst?

Scritto da   il   Nessun commento

È stato di certo un’Eurovision Song Contest diverso dal solito quello a cui hai potuto assistere quest’anno poiché la vincitrice ha fatto parlare proprio tutti, anche coloro che non la davano per vincitrice: stiamo parlando della drag queen Conchita Wurst, personalità che rappresentava l’Austria.  La drag queen austriaca, rimasta in mente soprattutto per la sua barba su metà volto, ha vinto con la canzone “Rise like a phoenix”, splendida melodia che avrai senz’altro apprezzato.

Ma tu sai veramente chi è Conchita Wurst? In tanti se lo sono chiesto ed oggi soddisferò questa tua curiosità così che tu possa veramente sapere chi è Conchita Wurst. Il suo vero nome è Thomas Neuwirth ed è un cantante austriaco che quest’anno ha voluto dedicare la sua vittoria a tutti quelli che combattono per mostrare realmente chi sono.

La sua carriera da cantante è iniziata nel 2006, quando decise di partecipare ad un talent show dell’Austia “Starmania”, piazzandosi alla seconda posizione. Nel 2011, invece, ha proseguito la sua carriera da cantante nei panni di Conchita Wurst, mentre che l’anno seguente partecipò all’Eurosong 2012 con il brano “That’s what I am”. Nonostante le critiche piovute dalla Russia e Bielorussia, Conchita Wurst ha conquistato tante persone e a te è piaciuta la sua esibizione?

Conchita-Wurst-04 Conchita-Wurst-05 Conchita-Wurst-02 Conchita-Wurst-03

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*