La differenza tra protezione solare ed olio

Scritto da   il   Nessun commento

Arrivano le giornate calde e, finalmente, possiamo prendere un po’ di tintarella per eliminare quel pallore tipico dell’inverno. Oggi vogliamo farvi capire la differenze tra l’olio solare e la crema protettiva, anche se in realtà in commercio potrai trovare anche il latte solare ed il prodotto in gel.

In realtà, non è interessante tanto la consistenza del prodotto, bensì è fondamentale capire quant’è il grado di protezione. Solitamente, la crema è consigliata per le pelli secche ed il viso, il latte per il corpo; tenete a mente che il gel non unge, ma resiste di meno all’acqua e infine l’olio è meglio stenderlo nelle aree dove si suda di meno, visto che crea una barriera.

Ricordatevi che è importante proteggersi sempre, anche quando si è in città, magari utilizzando delle creme idratanti e fondotinta con spf 15-20-30. Tenete conto che i raggi solari riescono a penetrare nel nostro corpo e farci abbronzare anche con protezioni elevate, quindi, evitate di mettervi al sole senza crema.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*