Le 5 beauty blogger italiane più famose

Scritto da   il   Nessun commento

Oltre al fenomeno delle fashion blogger, non potevo certamente fare a meno di parlare di quello delle beauty blogger, guru del make up o nail art che si presentano tramite i propri canali YouTube e blog per insegnarci ad essere più belle con qualche trucco. Ma quali sono le beauty blogger italiane più famose?

1 – Clio Zamateo di Clio Makeup

Clio-Make-Up

Chi non conosce Clio Make Up? Forse proprio lei è stata tra le primissime ragazze che si è messa su Youtube ad illustrarci come essere più carine, come utilizzare certi prodotti e come evitare gli errori più banali. Oltre al canale YouTube, ora Clio ha anche un blog, dove le sue fan si scambiano opinioni sotto il post. Attualmente su Facebook conta un pubblico di 1,7 milioni di utenti…niente male Clio!

2 – Nicole Husel di Kissandmakeup01 

Kissandmakeup01

La triestina Nicole non ha fatto nessuna scuola di make up, come ha più volte ribadito, ma è senz’altro una grande guida per molte ragazze che amano truccarsi con i consigli di una guru autodidatta del make up. Vive ad Amsterdam con il suo compagno Nil e due simpatici micioni che sono protagonisti nel suo secondo canale Casa Kissandmakeup01.

3 – Giuliana Arcarese di Makeup Delight

makeup-delight

Un’altra beauty blogger nota è senz’altro Giuliana di Makeup Delight, che peraltro proprio non molto tempo fa ha presentato la sua palette occhi firmata da Neve Cosmetics, famoso brand di trucco minerale. Anche lei è italiana, ma ha vissuto per tanto tempo negli States, tant’è che suo marito è proprio degli USA. Ora sta collaborando con Diego della Palma in alcuni video, dove offre delucidazioni sul make up.

4 – CarlitaDolce 

carlita-dolce

Se siete delle appassionate di tutti i cosmetici eco-bio, allora non potrete far a meno di leggere e seguire sul Tubo CarlitaDolce. Questa ragazza napoletana offre consigli sui migliori acquisti da fare nei supermercati così come nelle profumerie, dando una mano anche a quelle persone che non si possono permettere proprio tutto ed il lusso.

5 - Michela Parisi di Mikeligna

mikeligna

Terminiamo con Mikeligna, ragazza conosciuta soprattutto per l’arte del saper truccare le unghie. Sul suo canale Youtube mostra come prendersi cura delle unghie e come abbellirle in diverse occasioni. Proprio come Clio Makeup ha fatto su uno programma su Real Time dedicato proprio al mondo della nail art ed attualmente è una tra le ragazze che va in tour con Pupa Milano per far felici le amanti delle nail art.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*