Le scarpe più in presentate al Micam 2014

Scritto da   il   Nessun commento

Come ben saprai, il Micam è la fiera dedicata al mondo delle scarpe e si sta tenendo proprio in questi giorni a Milano; in tal occasione, vengono presentate le nuove calzature della primavera estate 2014-2015. Quest’anno al famoso evento di Milano hanno partecipato la bellezza di 1557 marchi di cui 617 stranieri e tra i tanti possiamo citare Christian Lacroix, Porsche, Colmar, Missoni ecc.

Ma scopriamo insieme le scarpe più interessanti che sono state esposte proprio al Micam 2014!

Raphaella-Booz_full

Iniziamo da Raphaella Booz, marchio che lavora a livello internazionale, che proposte una calzatura assai lavorata, perfetta per sfoggiare il piede durante la prossima estate 2015. La scarpa di Raphaella Booz si presenta in una tinta pastello, rosa cipria, ed è in pelle e paglia; il suo costo è di circa 150 euro.

United-Nude_full

L’altra calzatura che ti mostro è decisamente strana: difatti, è stata realizzata dall’azienda olandese United Nude, con l’utilizzo della stampa 3D. L’effetto ottico è sicuramente molto particolare, tant’è vero che proprio Lady Gaga ha fatto una richiesta personalizzata al direttore creativo Rem D Koolhas. Naturalmente, non sono scarpe che possono portare tutti!

MINNA-PARIKKA_full

Infine, parliamo della calzatura realizzata da Minna Parikka, marchio finlandese che è stata anch’essa indossata da Lady Gaga e da molti altri big dello spettacolo internazionale. Questa collezione, ispirata al mondo degli animali,  punta sull’artigianalità e la qualità di come sono realizzate le scarpe e quindi non possono sicuramente rimanere in disparte.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*