Make-up: tutto quello che ti rende più vecchia

Scritto da   il   Nessun commento

Ci sono alcuni gesti che, in fase di trucco, sono assolutamente da evitare non solo perché possono creare un makeup davvero brutto, bensì anche perché queste azioni rischiano di farci mostrare agli occhi della gente più vecchie di quanto lo siamo realmente. Scopriamo insieme che cosa fare per evitare di incorrere in questo problema!

La prima cosa da evitare assolutamente è l’eccessivo utilizzo di polveri: fondotinta, cipria, blush e terre si possono utilizzare per uniformare l’incarnato, ma è vietato usarne in quantità eccessive perché la vostra immagine sembrerà solo più vecchia del dovuto. Il mio consiglio è quello di utilizzare fondotinta o cc cream liquidi e poi passare al fissaggio del trucco con un po’ di cipria – anche quella trasparente – facendo attenzione   a non lasciar tracce troppo evidenti.

Anche troppo fondotinta può rendere più vecchio il tuo volto: troppo prodotto sul volto può andarsi a depositare nelle pieghette del viso, enfatizzando la presenza di rughette. Rimedia alle imperfezioni più evidenti con un buon correttore! Un’altra cosa che è assolutamente da evitare è di scurire eccessivamente le sopracciglia: l’utilizzo di colori troppo scuri possono mostrarci con un volto appesantito e datato.

Con questi consigli potrai truccarti evitando gli errori più comuni del make up !

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*