Meteo: in arrivo la pioggia sull’Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Purtroppo, ancora una volta, l’estate è bloccata dall’arrivo del mal tempo: difatti, tra oggi e giovedì vi sarà una perturbazione proveniente dal nord Europa che arriverà proprio su tutta l’Italia, portando temporali sparsi nel nord. A partire dalla giornata di mercoledì, poi, i temporali raggiungeranno anche il centro con un’intensità abbastanza sostenuta, specie sull’appennino e sulle regioni adriatiche.

Nella giornata di giovedì, poi, sarà il turno del sud Italia, mentre che le isole non si presenteranno grandi quantità di temporali. La conseguenza diretta di questo fronte temporalesco è, giustamente, un calo di temperatura con l’arrivo pure di venti freschi da nord che si manifesteranno sotto forma di Tramontana, Grecale e Maestrale.

Ad ogni modo, nel nord si arriveranno a perdere oltre i 6-8°C, mentre che nelle zone che si affacciano sul Mar Tirreno e le isole il calo sarà maggiormente contenuto. Quindi, nel nord Italia avremmo temperature tra i 25-26°C di massima. Il caldo estivo, però, sembra ritornare proprio in occasione di Ferragosto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*