Natale: i giochi da fare in famiglia

Scritto da   il   Nessun commento

Durante i giorni di festa è sempre bello intrattenersi con la famiglia e con gli amici con diversi giochi: proprio per questo oggi ti suggerisco alcune idee per divertirti e far divertire i tuoi ospiti. Iniziamo con un gioco che, oramai, conoscono veramente tutti, ma in versione maxi: si tratta del gioco dell’impiccato, dove è necessario indovinare la parola prima che la sagoma della persona si impicchi. Per giocare in famiglia potrete sfruttare una lavagna o un cavalletto.

Un altro giorno divertente da fare in famiglia a Natale è il gioco di indovinare le parole: praticamente ci si divide in squadre da due persone cadauna ed esternamente c’è un giudice. Quest’ultimo dovrà estrarre dal dizionario le parole e poi le squadre dovranno indovinarne il significato. Vince chi trova più significati.

Terminiamo con l’ultimo gioco da fare in famiglia a Natale: il classico gioco in cui si disegna. In questo caso, sarà necessario disegnare qualcosa, senza troppi dettagli, e gli altri dovranno cercare di indovinare che cosa avete disegnato. In questo modo, sarete sicuramente in grado di divertirvi senza per forza dover avere in casa i classici giochi da tavola!

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*