Pelle secca? Ecco il tuo make up!

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si ha una pelle secca la parola d’ordine è idratare a fondo e, proprio per questo, è fondamentale selezionare dei prodotti di skin care che possono in qualche modo aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio. Una volta applicare un siero, una crema specifica per pelli secche, un contorno occhi ed anche un buon burro cacao bio, potrai finalmente preoccuparti del tuo trucco.

In questo caso, è necessario puntare l’attenzione su prodotti dalla consistenza liquida, che potranno aiutarti a rendere la pelle ancor più idratata a lungo. Quindi, evita assolutamente il fondotinta in polvere che potrebbe accentuare le screpolature della pelle; acquistane uno con funzione idratante e nutriente.

Potrai utilizzare ombretti in polvere, ma il nostro consiglio è quello di applicare anche sulla palpebra qualcosa dalla texture cremosa. Se desideri accentuare il colore scegli un bianco o se vuoi uniformare la palpebra, opta per un color carne.  In commercio, poi, esistono anche blush cremosi e di recente trovi anche i cushion che ti aiuteranno sicuramente a non mettere troppo in evidenza la secchezza della pelle. Terminiamo con le labbra: dopo averle tamponate dal burro cacao in eccesso, sceglie un rossetto vernice ed evita assolutamente quelli opachi, visto che seccano davvero tanto la pelle.

Ti ricordiamo, infine, di prenderti cura della tua pelle eliminando ogni volta il make up a fine giornata e, una volta o più volte a settimana, fai una maschera idratante che possa nutrire la pelle e renderla ancora più bella!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*