Poche noci al giorno fanno evitare il medico

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio recente ha evidenziato che i benefici delle noci e in generale della frutta secca sono davvero rilevanti: difatti, queste ci permettono di non incorrere nelle malattie cardiovascolari e nel cancro. Ma non è tutto perché questo alimento è pure in grado di proteggerci contro patologie respiratorie, diabete ed anche obesità.

Lo studio pubblicato su BMC Medicine ed effettuato da una equipe di epidemiologi ed esperti di salute pubblica dell’Imperial College di Londra e della University of Science and Technology norvegese si è basata su un’analisi condotta prendendo di riferimento 29 studi internazionali, dove vi erano ben oltre 800 persone prese di riferimento, tra uomini e donne. Nei casi in questione vi erano pure 12 mila di queste con patologia coronarica, 9 mila con ictus e 18 mila con patologie cardiovascolari e cancro; nel medesimo periodo di analisi si sono registrati pure 85 mila decessi con una dose di 20 grammi di frutta a guscio.

Nel complesso, quindi, si è potuto associare una riduzione del 30% di probabilità di andare a farsi controllare dal medico per malattie associate all’apparato circolatorio, 15% per patologie oncologiche e 22% per il rischio di decessi prematuri. E tu sei solita consumare frutta secca?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*