Prevenzione dell’invecchiamento delle mani

Scritto da   il   Nessun commento

Prendersi cura delle proprie mani significa anche fare attenzione che queste non invecchiano precocemente, giacché si tratta di una parte del nostro corpo soggetto ad un prolungato stress. Ad esempio, il sole è la prima causa dell’invecchiamento.

Le nostre mani, difatti, si possono mostrare con delle macchie solari che sono scure e segnano la mano. La prevenzione, in tal caso, ci obbliga in un certo senso a stendere una buona crema solare con SPF minimo di 30, più volte al giorno, così da creare una barriera contro i raggi solari.

Ricordati, inoltre, che l’esposizione prolungata della nostra pelle al sole comporta anche una pelle secca e segnata e quindi è ancor più importante proteggersi dal sole. Ricordati, però, che pure il continuo contatto con l’acqua può contribuire all’invecchiamento delle mani.

La barriera protettiva della nostra pelle, con l’avanzare dell’età, si indebolisce e di conseguenza diventa più sensibile all’acqua ed al sapone.  Il nostro suggerimento, quindi, è quello di mantenere alta l’umidità della cute con una crema ricca di sostanze idratanti e sali di alluminio.

E tu come proteggi le tue mani dall’invecchiamento?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*