Tecnologia end-to-end per WhatsApp

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, anche tu avrai notato che sulla tua applicazione di WhatsApp è comparso un messaggino e più precisamente questo “I messaggi che invii in questa chat e le chiamate sono ora protette con la crittografia end-to-end”. Ma che cosa significa?

La tecnologia end-to-end è utile per rafforzare le misure della privacy, così che la nostra messaggistica istantanea – video, audio e foto – possano essere sicuri e protetti da un codice segreto, visibile solo dalle persone che hanno inviato e ricevuto l’oggetto.

Grazie alla crittografia, gli utenti si potranno sentire più protetti ed i messaggi saranno protetti da un vero e proprio lucchetto, che potrai sbloccare per l’appunto solo con l’utilizzo della chiave.

E tu che cosa ne pensi di questa novità di WhatsApp? Hai già avuto modo di scambiare qualche messaggio con qualche tuo contatto, sfruttando per l’appunto la tecnologia end-to-end? Lascia un commento per farci conoscere la tua opinione!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*